Emyfoodlife

Quello che non sapevi di volere

Ciao, sono Emma!

Sono una vera Siciliana, con una passione innata per il cibo e la cucina. La mia vita è un viaggio continuo alla scoperta di ogni tipo di cucina, assaporando ogni sapore che il mondo ha da offrire. Non ci sono limiti ai miei gusti: amo tutto e mangio di tutto.

Nella mia cucina, tuttavia, c’è un’attenzione consapevole verso uno stile di vita più sostenibile. Limitiamo il consumo di carni e latticini, non per estremismo, ma per fare la nostra piccola parte per noi stessi e per il pianeta.

La mia ossessione? Gli attrezzi da cucina. Ho un debole per ogni elettrodomestico, utensile, stoviglia e tutto ciò che riguarda cucinare, mangiare, servire e apparecchiare. Mi entusiasma sperimentare e recensire ogni nuovo prodotto sul mercato, ma il mio cuore rimane fedele alle semplici ma ricche materie prime della mia terra.

Amo i dolci, ma stranamente, ho un talento particolare per la pasta. Tuttavia, il mio vero amore è impastare. Pane, lievitati, torte… sono la mia passione assoluta.

Come Personal Shopper di elettrodomestici e oggetti da cucina e Esperta di Meal Prep e Batch Cooking, sono qui per guidarti alla scoperta di ciò che non sapevi di volere e, soprattutto, di ciò che non ti serve, aiutandoti a risparmiare tempo, spazio e denaro.

La mia storia

Tutto è iniziato una mattina, quando la mia migliore amica, decidendo che era ora di agire, mi ha trascinato fuori di casa in pigiama per una missione speciale: lanciare il mio foodblog.

In quella mattina insolita, tra una granita e una brioche, è nato EMYFOODLIFE su Instagram. Il mio primo post? Le mie adorate brioche col tuppo siciliane.

Da allora, grazie al vostro sostegno e alla mia passione per il cibo, il blog e i social sono cresciuti esponenzialmente. Ogni giorno è un’avventura nuova nel mondo del food, resa possibile grazie a voi, che mi sostenete ogni giorno ad andare avanti con questo progetto.

Grazie di cuore per essere parte di questa deliziosa avventura!

Il presente

Sono mamma di Edoardo (10 anni) e Ettore(7 anni).

Sposata con un santo di marito che mi sostiene sempre in tutto quello che faccio, che mi incoraggia e asseconda in qualsiasi mio progetto.

Per ricambiare, io e i bambini, abbiamo deciso di seguirlo nei suoi lunghi viaggi di lavoro e attualmente viviamo in Austria stabilmente. Non sappiamo per quanto, ma al momento la nostra casa è qui. 

Io viaggio molto tra la Carinzia e la Sicilia per il mio lavoro nell’ambito del turismo che mi permette di lavorare anche dall’estero. 

Questo blog mi permette di condividere le nostre esperienze di vita all’estero con due bimbi piccoli, due nuove lingue da imparare e una vita da reinventare

Il futuro

Non sappiamo dove ci porterà il futuro, ma quello che spero è che questo diventerà per me un vero e proprio lavoro. Che possa diventare una community interessata e appassionata non solo di cucina, ma anche di vita ed esperienze.

Naviga nel mio sito per scoprire quello di cui mi occupo e leggere delle mie passioni e delle mie esperienze.

Se hai dei consigli per migliorare questo foodblog fammelo tramite la sezione dei commenti presente dentro ogni articolo o scrivendomi un direct su instagram.

Che poi se per lavoro fai quello che ti piace di più, non sarà mai un lavoro.